Storia

Il Punto Vendita di Forlì

Profumeria storica di Forlì, Romagnola Profumi è nata dalla passione di una società a livello familiare per il mondo della Profumeria nel quale opera da tantissimi anni.
Per i titolari, la grande profumeria di oggi è il frutto di scelte coraggiose che, negli anni ’80, li ha portati a lasciare il piccolo negozio tradizionale per investire sul futuro, realizzando ampi spazi commerciali e ambienti esclusivi per la realtà del momento.

Romagnola Profumi ha rappresentato il passaggio dalla piccola profumeria tradizionale al grande centro di profumeria e make up, in cui il cliente può curiosare tra le mille novità della bellezza e del benessere, immerso nei profumi e nel colore.

Rispetto al passato, oggi sono tanti i grandi centri che propongono bellezza, benessere, soluzioni per tutti, ma rimane all’avanguardia e nel cuore dei propri clienti, grazie a quel pizzico di passione che sin dall’inizio ne ha determinato il successo.

Cosa la distingue oggi? La familiarità. Qui il cliente è a casa: trova la più ampia gamma di prodotti presenti sul mercato, la professionalità e l’attenzione che da sempre li ha distinti. Non hanno dimenticato l’arte di ascoltare e accompagnare il cliente nella ricerca del prodotto ideale secondo le proprie esigenze e la propria personalità.

Oggi, Romagnola Profumi  vi regala momenti di svago e piacere tra le grandi esposizioni di cosmetici delle migliori marche, vi accoglie e vi aggiorna sulle novità del momento con dimostrazioni di makeup, avvalendosi della consulenza di Beauty Expert e Makeup Artist d’avanguardia, con eventi organizzati in collaborazione con grandi case della cosmetica e del profumo.

Romagnola Profumi ha conservato la passione e l’identità delle origini per offrire sempre efficienza, professionalità e risposte adatte ai tempi e alle mode del momento.

Ogni settimana, la grande profumeria vi stupisce con qualche piacevole sorpresa, NON SOLO SCONTI, ma occasioni preziose per vivere con voi il piacere di pensare al benessere.
Cogliete l’occasione di tuffarvi nel colore e nel profumo di Romagnola Profumi, per cominciare la giornata con un pizzico di vanità in più. Per il piacere di vivere in bellezza!

La Profumeria Artistica nel Centro Storico Forlì

Nel 2020 Ritorna a nuova vita, nelle salde mani di Romagnola Profumi, la storica profumeria Fiorentini di Piazza Saffi che tanti ricordi suscita nei forlivesi.

In una sorta di passaggio di testimone tra passato e presente, Romagnola Profumi e il suo staff ha dato vita a un progetto di riqualificazione dello storico negozio, per proporre la Profumeria Artistica: un mondo parallelo rispetto a quello in cui lavora da diversi anni che si andrà ad affiancare a quello della profumeria più tradizionale.

Dall’intervento effettuato, che mantiene gli immobili del passato, nasce un luogo dove ci si potrà lasciar trasportare tra vere e proprie esperienze olfattive, pronte a rincorrere un sogno o un’emozione che arriva al cuore passando per l’olfatto, e questo grazie all’esperienza degli artigiani maestri profumieri selezionati da Romagnola.

"Siamo felici di questa nuova esperienza che è maturata in noi gradualmente – per la prima volta saremo in Centro Storico per proporre il mondo della Profumeria Artistica, adatto sia a donne sia a uomini, che a Forlì mancava e che speriamo incontri il favore dei cittadini."

Fiorentini, la profumeria che per oltre 70 anni è stata per i forlivesi un punto di riferimento, ha chiuso i battenti sabato 8 dicembre 2018. Si è conclusa così, senza eredi commerciali, la storia di un’attività che ha cavalcato con successo gli anni del boom economico e nei momenti di crisi ha contribuito a mantenere viva la passeggiata in Piazza Saffi a Forlì. A comunicare la sofferta decisione sono stati Gianfranco (per tutti Franco) e la sorella Franca, i titolari della storica “bottega”.

Gli eleganti arredamenti e la vetrina in legno, che ancora oggi caratterizzano il negozio, furono progettati dall’Ingegnere forlivese Giorgio Zagatti che siglò lo stile di alcune attività di prestigio del Centro Storico.

Dall'8 Dicembre 2020 Romagnola Profumi ha riqualificato la storica Profumeria, creando un luogo dove ci si potrà lasciar trasportare tra vere e proprie esperienze olfattive, pronte a rincorrere un sogno o un’emozione che arriva al cuore passando per l’olfatto.

romagnola profumi ethos.jpg
Inizio pagina
Assistenza clienti
dal Lun. al Ven. dalle ore 9 alle 16
(escl. giorni Festivi)
Email info@romagnolaprofumi.com
Telefono +39 0543 795407
Spedizione GRATUITA
per ordini a partire da 79 €
Confezione regalo
GRATUITA
Campioni omaggio
per ogni ordine effettuato
Newsletter
Hai bisogno di aiuto?